⭕ Ci siamo! Oggi vogliamo parlarvi di un progetto a cui abbiamo lavorato tantissimo, un progetto che per noi rappresenta la realizzazione di un percorso di formazione, conoscenza e professionalità: il Nuovo Centro Clinico. Avremmo preferito un’inaugurazione fatta di sorrisi complici e applausi di incoraggiamento ma sappiamo che la situazione attuale non lo permette. E così usiamo questi canali per raccontarvi, per raccontarci.
⭕ Il Nuovo Centro Clinico è un progetto, come dice il nome stesso, nuovo ed innovativo, lo abbiamo immaginato come un centro di ricerca e cure integrate per la salute del corpo e della mente. Il Nuovo Centro Clinico è il luogo in cui ognuno potrà iniziare a prendersi cura di sé, della propria mente e del proprio corpo, è uno spazio protetto di esplorazione e consapevolezza.
⭕ La mission del Nuovo Centro Clinico è offrire servizi specializzati per la cura dei disturbi alimentari e delle patologie psicosomatiche attraverso la costruzione di uno spazio in cui ogni persona possa cominciare a volersi più bene, a trattarsi con rispetto e gentilezza, un luogo che dia vigore all’intenzione di avviare un percorso finalizzato al prendersi cura di sé.
⭕ Il Nuovo Centro Clinico siamo noi: quattro psicologi (Carmen Settanta, Rachele Ceschin, Sonia Di Pietro e Tiziano Furlanetto), una nutrizionista (Giulia Garaffo) e un’antropologa medica (Chiara Carraro).
Siamo davvero soddisfatti e felici di aver pensato e costruito insieme questo progetto, la nostra collaborazione è ben radicata ed ogni giorno diventa sempre più arricchente e preziosa, stiamo crescendo insieme.
Per noi il Nuovo Centro Clinico è una realtà che va oltre ogni forma di pregiudizio o stigma della salute mentale: siamo fermamente convinti che chiunque soffra necessiti di uno spazio in cui non vengano additate le sue debolezze ma potenziate le sue risorse e ampliati i suoi significati.
⭕ Il Nuovo Centro Clinico siete anche voi: grazie per il sostegno che ci avete dato mentre crescevamo a Libenter e grazie per quello che ci darete da oggi in avanti: abbiamo ancora bisogno del vostro tifo!